Ey, Gop, Rdra, Grimani e Pesce e Dentons nel passaggio di Cucina Nostrana a Gourmet Italian Food (Alcedo)

Gourmet Italian Food (Gif), controllata da Alcedo Sgr, acquisisce il 100% di Cucina Nostrana Srl, azienda attiva nella produzione a marchio proprio e conto-terzi di piatti pronti freschissimi, che propone in un’ampia gamma di prodotti che copre le salse, gli antipasti, i primi piatti, i piatti a base di carne e pesce ed i tramezzini. Nell’operazione Gif ha acquisito anche Deppieri Srl interamente controllata da Cucina Nostrana, specializzata nella produzione di pane in cassetta.

Gif ha rilevato la partecipazione dalla famiglia Casagrande, che reinvestirà nella società. In particolare, Alberto ed Alessandro Casagrande manterranno i propri ruoli all’interno dell’azienda come co-amministratori delegati, rispettivamente nell’area amministrazione-produzione e nell’area commerciale, ed entreranno a far parte del Comitato Strategico del gruppo Gif.

Per Alcedo l’operazione è stata condotta dai partner Maurizio Tiveron, Michele Gallo e Filippo Nalon e dalla senior analyst Gioia Ronchin. Per le tematiche legali, Alcedo è stata assistita dagli avvocati Renato Giallombardo (nella foto a sinistra), Luca Spagna e Stefano Casamassima di EY e da Giuseppe De Simone ed Alessandro Magnifico (nella foto al centro) di Gianni & Origoni per i profili banking.

Adacta Advisory con un team guidato dal partner Francis De Zanche, con Alessandra Nicastro, Elisabetta Perissinoto e Riccardo Pellizzari, ha svolto la due diligence finanziaria. Lo studio RDRA, nelle persone di Leo De Rosa (nella foto a destra), Alessandro Manias, Libera Martini, Francesca Bassoli e Andrea Massaccesi, ha svolto la tax due diligence e si è occupato della strutturazione dell’operazione.

La famiglia Casagrande è stata assistita da Carlo e Rodolfo Pesce dello studio Grimani e Pesce di Mestre (VE).

L’operazione è stata finanziata da Banco BPM. La banca finanziatrice è stata assistita dagli avvocati Alessandro Fosco Fagotto, Tommaso Zanirato e Flaminia Lucchetti, dello studio legale Dentons.

Ey, Gop, Rdra, Grimani e Pesce e Dentons nel passaggio di Cucina Nostrana a Gourmet Italian Food (Alcedo)

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram