Ey con Patrizia Immobilien per l’acquisizione immobiliare da 1,2 miliardi

Ey ha assistito Patrizia Immobilien nella costituzione di una piattaforma paneuropea di investimento immobiliare, che ha finalizzato l’acquisizione di un portafoglio composto da 42 immobili ad uso logistico per un valore superiore a 1,2 miliardi di euro. L’operazione rappresenta una delle più rilevanti dell’anno 2019 nell’intero panorama immobiliare europeo.

Il portafoglio è composto da 42 proprietà (39 già a reddito e 3 ancora in fase di costruzione), per una superficie complessiva di oltre 1,4 milioni di mq, interamente locati ai più importanti operatori del settore logistico.

Ey ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, ivi inclusa la fase di strutturazione, acquisizione e finanziamento, attraverso un team composto da Alessandro Padula (nella foto),  Aurelio Pensabene, Mario Naydenov, Chiara Limido e Lisa di Simo. Il team di Ey ha anche seguito gli aspetti di financial due diligence con un team guidato dal partner Andrea Scialpi.

Oltre a curare gli aspetti italiani, il team di Ey ha coordinato le attività relativamente alle altre giurisdizioni coinvolte – Francia, Spagna e Olanda – sotto la guida del partner Jan Kiesel.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE