EY ottiene l’omologa del concordato Hcs

EY, con un team guidato da Francesco Marotta (nella foto), Emeia Restructuring Law Leader, e formato da Maria Cirillo, responsabile public, Marco Nazareno Mizzau, socio restructuring, coadiuvato da Angela Turchiano, ha assistito con successo la Holding del Comune di Civitavecchia nella complessa procedura di concordato, che condurrà anche al completamento di lavori nel settore ambientale di primario rilievo per la Città.

Il Tribunale di Civitavecchia ha infatti omologato il concordato preventivo presentato da HCS, e ha autorizzato in corso di procedura il trasferimento dei rami aziendali a una Newco interamente partecipata dal Comune, che oggi svolge con regolarità tutti i servizi pubblici in Città.

È un risultato fondamentale per l’Amministrazione di Civitavecchia, guidata dal sindaco Antonio Cozzolino, coadiuvato nella fase di impostazione e sviluppo del concordato dall’assessore Marco Savignani.

La procedura concordataria, che ha consentito la risistemazione di tutto il settore dei servizi pubblici della Città, assicurerà anche il completamento del capping dei siti ambientali e  lo svolgimento delle attività post-mortem relative ai siti stessi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE