EY nell’internazionalizzazione di Granarolo
Granarolo, con gli avvocati Francesco Marotta (nella foto) e Alessandra D’Abramo di EY, ha concluso un’operazione diretta all’acquisizione del ramo di azienda di Gennari Spa, assistita dal professor Andrea Mora.
L’operazione, che contemplerà anche la ristrutturazione del debito del gruppo Gennari, è stata impostata e conclusa in pochi giorni, in continuità con le altre operazioni di Merger & Restructuring recentemente concluse da Granarolo, sempre con l’assistenza di Marotta (Lat.Bri e Amalattea). Gennari, società parmense è presente sul mercato da oltre 50 anni, ed è specializzata nella stagionatura, produzione e distribuzione di Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Prosciutto di Parma, sviluppando un fatturato di circa 42 milioni di euro.
La società gestisce due stabilimenti ed è abilitata per l’esportazione dei prosciutti in molti Paesi del mondo, compresi Usa, Giappone, Australia, Canada, Argentina, Hong Kong, Corea Del Sud e Singapore. Con la famiglia Gennari, Granarolo punta a portare queste eccellenze alimentari all’estero.