EY con Datalogic nell’acquisizione di MD Micro Detectors
Datalogic, società attiva nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha raggiunto in data 1 marzo 2021 il closing dell’acquisizione, dalla società Finmasi di Marcello Masi & C., dell’intero capitale sociale di MD Micro Detectors, azienda con sede a Modena e operante nella progettazione, produzione e vendita di sensori industriali.
L’acquisizione consentirà al gruppo Datalogic di rafforzare la sua presenza italiana e nel mondo nel mercato dell’automazione industriale attraverso l’integrazione nel proprio portafoglio prodotti di sensori induttivi e ultrasonici con applicazioni in molteplici settori industriali fra i quali elettronica, farmaceutica, logistica, automotive.
Datalogic è stata assistita da EY per i profili finanziari ed operational con un team composto dai partner Matteo Cerri e Giuseppe Donatelli, dalla partner Rossella Patella per i profili fiscali e per i profili legali dai partner Mattia Riccardo Petrillo (nella foto) e Maria Teresa Iannella.