EY CON MACCAFERRI PER LA JV CON BEKAERT

L’avvocato Luigi Neirotti (nella foto), con la collaborazione dell'avv. Debora Ceccato, dello studio legale tributario Ernst & Young, hanno assistito Officine Maccaferri nella costituzione di una joint venture globale e paritetica con NV Bekaert SA.

La joint venture mira a promuovere su base globale l’uso di soluzioni di rinforzo avanzate per i progetti di costruzione nel sottosuolo, e ha come fine la vendita e distribuzione di soluzioni totali di rinforzo delle costruzioni per progetti di infrastrutture sotterranee come strade, ferrovie, metropolitane, tunnel per reti di servizi ed estrazione mineraria, nonché per centrali idroelettriche. 

I gruppi andranno a lavorare nei mercati delle costruzioni sotterranee a livello mondiale, con l’eccezione di alcuni Paesi dove Bekaert e Maccaferri continueranno a operare in modo indipendente.

Bekaert è la società leader a livello tecnologico e di mercato nel settore dei rivestimenti e della conversione dei cavi in acciaio, mentre Maccaferri è fornitore globale di soluzioni avanzate per i mercati delle costruzioni civili, geotecniche e ambientali. 

SHARE