EY con Ca’Zampa per il polo della clinica veterinaria
EY è al fianco di Ca’Zampa nello sviluppo di un polo nazionale nel settore della veterinaria con servizi integrati dalla medicina di base a quella specialistica, inclusa la cura del benessere del pet.
In particolare, EY – tramite EY SLT ed EY Advisory – ha assistito Ca’ Zampa, holding di partecipazioni controllata dal fondo di investimento G Square Healthcare, in relazione alle ultime dieci operazioni di acquisizione di cliniche veterinarie, ambulatori e ospedali attivi nel territorio italiano. Tra queste, quelle della Clinica Veterinaria di Orvieto, dell’Istituto Diagnostico Veterinario a Chiavari, della Clinica Campo Marzio a Trieste e dell’Ambulatorio Veterinario Briotti Piazzai Celani a Zagarolo.
La piattaforma è attualmente costituita da 26 strutture veterinarie, alcune realizzate da Ca’ Zampa e altre acquisite dal mercato ed integrate nella rete.
Lo studio legale e tributario di EY ha agito con un team multidisciplinare composto, per gli aspetti legali e contrattuali da Renato Giallombardo, partner leader M&A, e da Luca Spagna (nella foto a sinistra), Annachiara Mastellone e Margherita Mercatali (nella foto al centro). Per gli aspetti di natura giuslavoristica hanno agito Irene Blanco e Silvia Colasanti; Valerio Vinci ha curato i profili amministrativi; Emanuele Petrilli, Giacomo Azzolini e Vincenzo Terracciano gli aspetti privacy. EY SLT ha altresì curato gli aspetti tributari delle operazioni con un team composto dal partner Roberto De Bernardinis e da Alessandro Pina e Filippo Sacchetti.
EY Advisory ha assistito Ca’Zampa in relazione agli aspetti di due diligence finanziaria con un team guidato dal partner Marco Ginnasi (nella foto a destra), insieme a Luca Locatelli, Francesco Dasso e Giuseppe Falcicchio.