Ey con Bn Investimenti nella cessione di tre controllate a 2i Rete Gas
Ey ha agito al fianco di Bn Investimenti, società scissa lo scorso 31 ottobre da Bonatti – player internazionale attivo nella costruzione, gestione e manutenzione di impianti per l’industria oil & gas – nella cessione a 2i Rete Gas – operatore italiano del settore della distribuzione del gas – delle società controllate Montelungo Gas, Maierà Gas e Cometam Gas, attive nella distribuzione del gas naturale nelle province di Caserta, Cosenza e Vibo Valentia.
Per gli aspetti legali, societari e regolatori dell’operazione Bn Investimenti è stata supportata dall’area Tax & Law di Ey con un team coordinato dall’associate partner Mattia Riccardo Petrillo (nella foto) e composto da Riccardo Leccia e, per il signing ed il closing dell’operazione, da Roberta Di Maso. Per gli aspetti strategici e di mercato Bn Investimenti è stata supportata dal partner Giacomo Chiavari, supportato da Giuseppe Calabrese.
Per Bn Investimenti tutti i profili dell’operazione sono stati coordinati dal cfo del gruppo, Corrado Chiesa.
2i Rete Gas ha partecipato all’operazione con un team guidato dal cfo, Antonio Pettini e, per i profili legali, da Maria Cristina Fortunati e da Simone Agulini (Direzione Affari Legali e Societari).