Ey promuove 12 partner nell’area tax&law. A Magenta la responsabilità della region Europe West
Ey si rafforza in Italia. Dopo la nomina di Stefania Boschetti come nuova country managing partner italiana, e quella di Marco Magenta (nella foto) a managing partner dello studio legale e tributario di Ey, la società di consulenza ha annunciato la nomina di 44 nuovi partner.
Dodici di questi appartengono all’area tax & law, guidata proprio da Marco Magenta. Si tratta di Christian Busca, Andrea Daglio, Simone De Giovanni, Rita De Grazia, Marco Marani, Norberto Mariani, Michele Mirabella, Erica Paolino, Rossella Patella, Aurelio Pensabene, Fabio Rousset e Marcantonio Zago.
Contestualmente, Marco Magenta assume anche un ruolo internazionale. È stato infatti nominato Regional Director of Operations per la region Europe West, con l’obiettivo di guidare le strategie operative di una regione che include 25 Paesi e oltre 30mila professionisti. La carica si aggiunge a quelle di managing partner di Ey studio legale tributario e responsabile Partners’ Matters.
Tutti i nuovi soci
Le restanti 36 promozioni si dividono tra le aree assurance, consulting e strategy and transaction di Ey Italia.
Nell’area assurance, guidata da Massimiliano Vercellotti, diventano partner Maria Benedetti, Davide Benevolo, Corrado Bortolussi, Marco Castoldi, Alberto Ciceri, Jessica Crotti, Gianni Fanti, Roberta Fazi, Marco Montrone, Enrico Perego, Roberto Raccanelli, Federica Sergi, Eduardo Strufaldi, Massimo Trebeschi e Marco Vavassori.
Nel ramo consulting, guidato da Paolo Lobetti Bodoni, entrano nella partnership Nadia Alegiani, Fulvio Carucci, Enrico Coletta, Petronilla Di Biase, Silvia Frau, Andrea Lussana, Alessio Mastroianni, Francesco Milillo, Sabrina Sacchetti, Stefano Venchi.
Nell’unità dedicata a strategy and transaction, guidata da Marco Daviddi, i nuovi soci sono Arianna Baccini, Valeria Cinelli, Gianluca Galgano, Luca Locatelli, Gianluca Magonio, Marino Santaniello e Matteo Savoldelli.
I nuovi leader dell’organizzazione
A completare la struttura organizzativa di Ey Italia, arrivano le nomine di Stefano Battista, già Financial Services Markets Leader, che assume anche il ruolo di Deputy Leader di Ey Italia; Alberto Girardi, nuovo Markets & Accounts e Business Development Leader; mentre Gabriele Grignaffini è il nuovo Chief Operating Officer.
Si aggiungono anche nuovi incarichi internazionali: Donato Ferri diventa Consulting Leader dell’area Emeia, in aggiunta all’attuale ruolo di Europe West Consulting Leader;
«Un periodo di grande trasformazione è alle porte e, per alcuni di noi, è già una realtà quotidiana. Le nuove tecnologie stanno ridefinendo il nostro modo di vivere e lavorare e per questo, in coerenza con la nuova strategia globale “All In”, abbiamo voluto dotare la nostra firm di un modello organizzativo in grado di potenziare ulteriormente la nostra capacità di aiutare i clienti a navigare sfide e opportunità, costruendo insieme il futuro con fiducia» ha dichiarato la country managing partner di Ey Italia Stefania Boschetti.