Eversheds Sutherland, Daniela Viaggio e Giuseppe La Rosa nuovi partner
Nuovo giro di promozioni in Eversheds Sutherland. Gli avvocati Daniela Viaggio e Giuseppe La Rosa, sono stati infatti nominati partner dello studio.
Entrambi i professionisti erano entrati in Eversheds Sutherland in qualità di of counsel nel 2020 (clicca qui e qui per le relative news di Legalcommunity).
I profili
Daniela Viaggio (nella foto a sinistra) è un avvocato banking specializzata nel project finance, principalmente nel settore delle rinnovabili e real estate. Assiste regolarmente IPPs, sponsor, investitori, fondi immobiliari e banche in operazioni di finanziamento, anche cross-border. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle rinnovabili, l’avvocato Viaggio ha anche acquisito una vasta esperienza nei principali contratti di progetto quali EPC, DBO, O&M e PPA e assiste diversi operatori nelle operazioni di sviluppo di progetti da fonti rinnovabili.
Giuseppe La Rosa (nella foto a destra) è un avvocato amministrativista con più di 14 anni di esperienza nel settore pubblico, con particolare rifermento al contenzioso amministrativo, agli aspetti regolamentari dell’energy, infrastrutture e appalti pubblici. Assiste regolarmente società che operano nel settore energy, offrendo consulenza nell’acquisizione e sviluppo di progetti per impianti alimentati da fonti rinnovabili e curando gli aspetti del complesso iter autorizzativo, anche sul fronte giudiziale, ove possiede una consistente esperienza nei giudizi avanti al TAR e Consiglio di Stato.
Il commento
“Il periodo storico in cui viviamo ci fa capire sempre di più quanto il settore delle energie rinnovabili stia diventato di estrema importanza. Grazie al loro incredibile lavoro, Daniela e Giuseppe ce lo hanno dimostrato con i fatti”, afferma Riccardo Bianchini Riccardi, a capo di Eversheds Sutherland Italian insieme a Valentina Pomares e Giuseppe Celli.