Eversheds Sutherland per l’investimento di InvestorClub in iGenius SPA
Eversheds Sutherland, con un team guidato dal partner Lorenzo Fratantoni (nella foto), ha assistito Investor Club e iGenius S.p.A., quest’ultima supportata anche dal General Counsel Nicola Giliberti, nell’operazione di aumento di capitale che ha portato l’ingresso di Investor Club nella compagine azionaria di iGenius, in forza di accordi perfezionati alla fine del 2022.
Investor Club, capitanato da Fabio Blandino, è un club deal formato da Investitori esponenti del mondo manageriale e imprenditoriale italiano ed è orientato a investimenti tra 2 e 10 milioni di euro in StartUp ad alto potenziale.
iGenius SPA è una società che opera in ambito “Augmented Analytics” attraverso soluzioni data-driven gestite da un sistema di Intelligenza Artificiale (Crystal AI). Il successo della soluzione Crystal, ideata e realizzata dal founder Uljan Sharka, è confermato dall’inserimento da parte di Gartner Group nella lista dei ‘cool vendors’ posizionando iGenius come il precursore di un mercato globale dell’Augmented Analytics il cui valore atteso nel 2026 sarà di 25 Miliardi di Dollari.
L’investimento di Investor Club, che si è contrattualmente perfezionato alla fine del 2022, è volto a supportare il piano industriale di iGenius che prevede un’espansione nei mercati internazionali, a partire da quello USA.