Eversheds Sutherland nel round seed di Metacasa

Lo studio Eversheds Sutherland, con il partner Lorenzo Fratantoni (nella foto) e l’associate Pietro Bertuzzi, ha assistito Metacasa, startup proptech italiana, nell’investimento seed effettuato da un pool di quattro investitori.

Metacasa, fondata nel 2022 da Sacha Gentili, è una piattaforma tecnologica che semplifica la compravendita immobiliare: sfruttando la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, ha l’obiettivo di supportare le persone nella compravendita di case riducendo sia i rischi legati all’acquisto di immobili “non nuovi”, sia il tempo medio necessario per il processo.

L’apporto di 425mila euro derivante dall’aumento di capitale consentirà a Metacasa di sviluppare ulteriormente la propria piattaforma tecnologica b2b per la gestione del processo di realizzazione e riqualificazione dell’immobile nonché l’app proprietaria per la scansione 3D dell’immobile che consente la stima automatizzata dei costi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, la realizzazione immediata di planimetrie, il rendering 3D (c.d. remodel) e la realizzazione di materiali di marketing e commercializzazione di immobili.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE