Eversheds Sutherland, Luce Meola new entry nel team ESG
Eversheds Sutherland potenzia ulteriormente il team in Italia con l’ingresso della of counsel Luce Meola (nella foto a destra).
L’avvocato Meola si unisce alla squadra della law firm con lo scopo di approfondire e facilitare l’adozione dei parametri Esg nella practice di studio e per accompagnare le aziende che lo desiderano nel diventare “società benefit”, seguendone il costante aggiornamento normativo. Si occuperà inoltre dell’armonizzazione di tutta l’offerta dello studio ai criteri Sdgs (Sustainable Development Goals), assistendo la clientela nell’adozione delle best practice per quanto riguarda le politiche ambientali, il welfare aziendale, la parità di genere e l’impatto sociale delle policy aziendali.
Si affiancheranno a Meola il partner Guido Galeotti (nella foto al centro), in qualità di supervisore, e l’avvocato Gabriele Pignatti (nella foto a sinistra) nel ruolo di coordinatore esecutivo.
Le parole di Galeotti
Guido Galeotti, nel dare il benvenuto alla nuova of counsel, ha ricordato le quattro aree chiave in cui si concentra la missione dello studio di attuare pratiche responsabili alla luce dei criteri Esg: persone, comunità, ambiente e regole di governance. “Garantire pratiche commerciali responsabili, compreso il perseguimento di chiari valori ESG all’interno di un’azienda, ha ricadute positive sulla percezione del valore dell’azienda e sulla sua reputazione, tali da consolidare la sua capacità di attrarre e trattenere i migliori talenti, investimenti e consensi. L’attenzione del legislatore è indirizzata sempre più verso l’obbligatorietà delle pratiche di sostenibilità aziendale, ampliando la platea delle aziende che saranno chiamate a dotarsi della dichiarazione non finanziaria (dnf) dal 2024. Per questo è importante che le aziende si attivino per tempo”.