Eversheds Sutherland con Expo Inox nell’acquisizione di Midtherm Flue Systems
Expo Inox, società detenuta dall’imprenditore Mauro Travini quale azionista di maggioranza e partecipata da RedFish LongTerm Capital, continua la sua espansione internazionale con il supporto legale dello studio Eversheds Sutherland. A poca distanza dall’acquisizione della società tedesca Steegmüller Kaminoflex GmbH (sempre con l’assistenza degli avvocati di Eversheds Sutherland), Expo Inox ha finalizzato l’acquisizione del 70% del capitale sociale della società inglese Midtherm Flue Systems.
Fondata nel 1968 e con sede nei pressi di Birmingham, Midtherm è attiva nella produzione di condotti fumari in acciaio inossidabile per applicazioni sia residenziali che industriali.
Nell’ambito dell’operazione,gli avvocati Tiziana Del Prete (in foto), Massimo Agostini e Giuseppe Pastore dello studio Eversheds Sutherland hanno assistito il gruppo Expo nella negoziazione del contratto di acquisizione e patti parasociali con il socio di minoranza, che continuerà a detenere il 30% del capitale sociale di Midtherm.
I venditori sono stati assistiti dallo studio inglese Wilkes nelle persone degli avvocati Gareth O’Hara, Mark Hodgson e Alexandra Lakeland-Reed.