Eversheds Sutherland con Banco Bpm nel rifinanziamento di sei impianti fotovoltaici
Eversheds Sutherland ha assistito Banco BPM S.p.A., in qualità di banca finanziatrice, banca agente e banca hedging, nel finanziamento, su base Project Finance, di un portafoglio composto da 6 impianti fotovoltaici appartenenti al Gruppo PSAIER, finalizzato, tra le altre cose, a rimborsare l’indebitamento esistente degli impianti.
Eversheds Sutherland ha agito con un team guidato dalla partner Daniela Viaggio, supportata dagli associate Ignazio d’Andria e Antonio Muscarà per gli aspetti di strutturazione dell’operazione di finanziamento, nonché negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e contestuale erogazione.
Gli aspetti amministrativi e regolamentari Energy sono stati seguiti dal team di amministrativo, guidato dal partner Giuseppe La Rosa e composto dal senior associate Gianluigi Delle Cave e dall’associate Marta Pozzoli.
Per Banco BPM S.p.A. ha agito il team specialistico di Finanza Strutturata – Project Finance.
Per i profili tecnici Banco BPM S.p.A. è stata assistita da REA con un team guidato dalla partner Barbara Paulangelo e composto dai senior technical advisor Chiara Graniti, Vice Director, e Maria Antonietta Cillo, environmental and technical specialis; mentre advisor finanziario dell’operazione è stato Arcus Financial Advisors con un team guidato da Federico Mander.
Gli adempimenti notarili sono stati seguiti dallo Studio La Porta di Milano.