EVERSHEDS E PIROLA PENNUTO ZEI NELLA COMPRAVENDITA DI ABAFOODS

Eversheds Bianchini ha assistito Wessanen, gruppo alimentare leader in Europa nel settore dei prodotti bio e salutistici, nell’acquisizione dagli attuali soci, assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati, di Abafoods, azienda italiana attiva nella produzione di bevande biologiche vegetali. 

Abafoods è stata acquisita da Wessanen per un controvalore complessivo di 52 milioni di euro e il closing è previsto per gennaio 2015.

Il team di Eversheds Bianchini che ha assistito Wessanen nell’operazione è stato coordinato dall’avvocato Riccardo Bianchini Riccardi (nella foto), con l’associate Charlie Wright. I venditori di Abafoods sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team coordinato, per la parte legale, dai partners avvocati Maurizio Bernardi e Francesca de Fraja e, per la parte contabile e fiscale, dal partner Dott.ssa Bettina Solimando

Wessanen è una delle principali realtà europee attive nella produzione di cibi biologici e salutistici con un fatturato nel 2013 di 407 milioni di Euro e circa 842 dipendenti. Il Gruppo è presente in Benelux, Francia, Germania, Italia e Regno Unito con una gamma di brand riconosciuti a livello locale quali Allos, Alter Eco, Bjorg, Bonneterre, Clipper, De Rit, Kallo, Tartex, Whole Earth e Zonnatura.

Abafoods è un’azienda italiana, con sede a Badia Polesine in provincia di Rovigo, attiva nel settore nella produzione di bevande biologiche vegetali a partire dall’estrazione di tutti i cereali e della soia. L’azienda in forte crescita ha raggiunto nel 2013 un fatturato di 27 milioni di Euro e per il 2014 le previsioni di fatturato e di EBITDA si attestano rispettivamente a 39 milioni di euro e 6 milioni di euro. 

SHARE