Eversheds e Dla Piper nella costituzione della jv americana di D-Orbit
Eversheds Sutherland ha assistito D-Orbit nella costituzione della joint venture Usa, guidata dal ceo Mike Cassidy, già founder di 5 start-up di successo (Stylus Innovation, Direct Hit, Xfire, Ruba.com e Apollo Fusion) e con Mark Krebs, Miles Gazic, Danny Field e David Harrower a completare il management team.
La joint venture americana sarà innanzitutto finalizzata alla produzione e commercializzazione di satellite bus per il mercato statunitense.
Eversheds ha assistito D-Orbit nella negoziazione e conclusione degli accordi relativi alla costituzione della jv, ivi inclusi gli aspetti di corporate governance e di trasferimento tecnologico, con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte di diritto italiano, dal partner Lorenzo Fratantoni (nella foto), coadiuvato del junior associate Lorenzo Marinelli, e per la parte di diritto statunitense dal partner Jeffrey P. Bialos, partner presso la sede di Washington Dc e co-head della practice global aerospace, defense and security, e dal counsel Doyle Campbell. Gli aspetti legali sono stati altresì curati da Catherine Doldirina (in foto), general counsel di D-Orbit.
Dla Piper ha assistito Mike Cassidy e il suo team di top manager.