Eversheds con Fondo Italiano di Investimento nell’ingresso in Brugola
Eversheds Bianchini ha assistito Fondo Italiano di Investimento nella sottoscrizione di un primo aumento di capitale pari a 7,5 milioni di euro, a esso riservato in via esclusiva, in Brugola O.E.B. Industriale, storica azienda leader a livello mondiale nella produzione di elementi di fissaggio per motori di automobili, SUV, veicoli commerciali leggeri e light-truck.
L’operazione, che prevede un investimento complessivo da parte del Fondo Italiano fino ad un massimo di 20 milioni di euro, è finalizzata a favorire l’espansione di Brugola nel mercato americano.
Inoltre, nel quadro dell’operazione è previsto il ricorso a nuovi finanziamenti bancari concessi a Brugola da Mediocredito Italiano, Unicredit e Banca Popolare di Bergamo assistite da Pedersoli e Associati con un team formato dal socio Alessandro Fosco Fagotto e dall’associate Edoardo Galeotti.
Il team di Eversheds Bianchini che ha assistito Fondo Italiano di Investimento nell’operazione è stato coordinato dal partner Marco Franzini (nella foto), coadiuvato dagli associate Angelo Speranza e Nicola Zito. Brugola è stata assistita dallo studio legale Giovannelli con i soci Alessandro Giovannelli e Fabrizio Scaparro.
Il Gruppo Brugola, con un fatturato di circa 120 milioni di euro, impiega oltre 300 dipendenti distribuiti negli stabilimenti produttivi italiani ed in vari centri logistici in Europa e Stati Uniti.