Gli studi nell’acquisizione di Euroveneta Fusti e Pack&Pack

Colonnelli de Gasperis, con un team guidato dal partner Mattia Colonnelli (nella foto), e Benetton Porrazzo Spigariol di Treviso, con un gruppo coordinato dal partner Antonio Benetton, hanno assistito rispettivamente Maider Ncg e la famiglia Bazzato nell’acquisto da parte di Maider Ncg dell’intero capitale sociale di EuroVeneta Fusti e Pack & Pack, aziende venete specializzate nel ricondizionamento di fusti in acciaio, cedute dalla famiglia Bazzato, la quale le gestisce da oltre tre generazioni e continuerà nell’impegno di farle crescere all’interno del team di Maider Ncg.

Con questa acquisizione Maider Ncg, prima società al mondo ad automatizzare il processo di ricondizionamento di IBC e primo esempio di economia circolare nel settore dell’industrial packaging in Italia ed in Europa, consolida la sua leadership in Italia nella creazione di soluzioni su misura per l’industrial packaging sostenibile.

Il supporto finanziario per l’acquisizione è stato fornito da Credem Banca, mentre Simon Fiduciaria, società del gruppo Ersel, è stata garante dell’operazione. Lo studio Zucchetti ha seguito gli aspetti fiscali e Ramboll è stato l’advisor per le materie ambientali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE