Eurofiere (EOS IM) acquisisce Giordano Allestimenti e ProgettoGiordano. Tutti gli studi nel deal

Gattai Minoli Partners ha agito in qualità di advisor legale di Eurofiere (EF Group), società controllata da EOS Investment Management, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Giordano Allestimenti e ProgettoGiordano, entrambe società attive nella progettazione e realizzazione di stand fieristici, mostre e convention, arredi interni e temporary shops.

Nell’ambito dell’operazione, Giuseppe e Domenico Giordano, soci venditori di Giordano Allestimenti e ProgettoGiordano, hanno re-investito in EF Group parte dei proventi derivanti dalla vendita delle partecipazioni attraverso l’acquisizione, in aumento di capitale, di una partecipazione di minoranza in Eurofiere.

I team legali

EF Group, EOS IM e gli azionisti e key managers di Eurofiere Giorgio Falzone e Cristina Bergese sono stati assistiti da Gattai Minoli Partners con un team composto dalla partner Carla Mambretti (nella foto a sinistra), dal senior associate Federico Montorsi, dall’associate Giulia Fioramonti e dal trainee Filippo Sanzogni per tutti gli aspetti corporate M&A nonché dal counsel Nicola Martegani e dall’associate Clara Balboni per gli aspetti di due diligence legale.

Gli aspetti fiscali e di structuring  dell’operazione sono stati seguiti per EF Group da RMU Tax Lex con i partner Alessandro Rocca (nella foto a destra) e Luca Mazzola e l’associate Giovanni Polidori.

I venditori sono stati assistiti da SRI Avvocati per gli aspetti corporate M&A con i partner Luca Iafisco e Bernardino Serra nonché da Monica Florio dello studio F.lli Florio Commercialisti per gli aspetti fiscali.

Lo studio notarile Scaravelli, con il notaio Monica Scaravelli, Antonio Giulianelli e Carmela Distefano, ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

Nell’ambito dell’operazione, lo studio legale Guzzetti, con Paolo Guzzetti e Marta Munafò, ha assistito Intesa Sanpaoloper quanto attiene gli aspetti relativi alla richiesta di waiver formulata da EF Group ai sensi della vigente documentazione finanziaria e alla stipula degli ulteriori documenti finanziari negoziati nell’ambito dell’operazione.       

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE