martedì 01 dic 2020
HomeEnergyEunomia nel progetto Ri-generation degli elettrodomestici

Eunomia nel progetto Ri-generation degli elettrodomestici

Eunomia nel progetto Ri-generation degli elettrodomestici

Lo studio legale Eunomia ha assistito la società Astelav, attiva nella distribuzione di ricambi per elettrodomestici – nel percorso di sviluppo del progetto Ri-generation, il cui primo punto vendita è stato recentemente inaugurato a Torino.

Il progetto Ri-generation di Astelav intende dare nuova vita a elettrodomestici usati (in particolare lavatrici e lavastoviglie, ma anche frigoriferi e altri elettrodomestici di medie e grandi dimensioni), dismessi dai rispettivi proprietari e che invece di diventare rifiuti (Raee) ed essere avviati alle operazioni di smaltimento, saranno inseriti in un nuovo ciclo di vita. 

Il team di professionisti dello studio legale Eunomia, formato dall’avvocato Francesco Pezone e dal dottor Fabio Lorusso, ha assistito Astelav in tutto il processo, dalla valutazione delle potenzialità del progetto fino all’ottenimento delle autorizzazioni per la realizzazione dell’impianto di rigenerazione. Gli interventi dei professionisti di Eunomia sono stati plurimi, dalla gestione dei diritti di proprietà intellettuale alle limitazioni di responsabilità, dalla strutturazione delle condizioni generali di vendita alla regolamentazione delle garanzie sul prodotto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.