EssilorLuxottica acquisisce Espansione Group. Gpbl e Legance nel deal
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito EssilorLuxottica nel signing dell’acquisizione dell’intero capitale di Espansione Group, azienda italiana attiva nel settore med-tech, i cui soci e management sono stati assistiti da Legance.
Espansione Group, in particolare, è specializzata nella produzione di dispositivi medici non invasivi per la diagnosi e il trattamento delle malattie della superficie oculare e della retina.
L’operazione è soggetta alla revisione normativa locale e ad altre consuete condizioni di chiusura.
Gli avvocati
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a EssilorLuxottica con un team guidato dal managing partner Stefano Valerio coadiuvato dal senior associate Roberto Gambino, dall’associate Daniele Rabitti e dal junior associate Anselmo Mazzolari. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall’equity partner Loredana Conidi con il junior partner Daniel Canola. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Filippo Arena e dall’associate Elena Mastrocinque.
Il team di Legance è stato coordinato dal partner Marco Sagliocca, con Marianna Consiglio, Diego Valenti e Irene Manta per i profili corporate. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla partner Claudia Gregori, i profili labour dal senior counsel Marco D’Agostini e quelli IP da Alessandra Ottolini. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla partner Claudia Gregori con il managing associate Marco Garavello.
Blf studio legale, con il partner Andrea Iovino con il senior associate Francesco Ludergnani, ha assistito il socio venditore Rodolfo Pomar.
Lo studio Massimiliano Gottardi ha, inoltre, agito in qualità di advisor fiscale mentre Analisi come advisor finanziario con Maurizio Magri, Andrea Bellegati e Francesco Antolini.
Nella foto da sinistra: Stefano Valerio, Roberto Gambino, Marianna Consiglio e Diego Valenti.