Errore entra in Cartesius Advisory Network
Dalla law firm alla merchant londinese. Rodolfo Errore (nella foto) diventa socio di Can. L’avvocato, che negli ultimi cinque anni è stato partner di Dla Piper (in cui era approdato dopo l’esperienza in Simmons & Simmons), secondo quanto risulta a legalcommunity.it, si appresta a fare il suo ingresso come partner di Cartesius Advisory Network, advisory firm con sedi a Londra, Bangkok e Zug in partnership con una delle più importanti banche commerciali brasiliane.
Can si occupa di strategic advisory e opera in diverse aree della finanza: dal funding di equity al financing real estate, corporate e project al capital market e bond. Errore seguirà in particolare l’attività della merchant nei comparti infrastrutture ed energia, oltreché sul versante m&a e Ipo.
Errore entra nella partnership londinese della merchant al fianco di professionisti come Luqman Arnold, ex chairman di Ubs ed Abbey National, Simon Murray, che oltre ad essere stato capace di raggiungere a piedi il Polo Sud ha anche una lunga esperienza di business essendo stato presidente di Glencore e membro dei board di Vodafone,Tommy Hilfiger, General Electric e Rothschild, Mitchel Lenson ex ceo di Deutsche Bank e poi Lord John Hutton che ha ricoperto numerosi ruoli ministeriali nei governi di Gordon Brown e Tony Blair.
Tra i partner londinesi di Can ci sono anche tre italiani. Si tratta di Paolo Tanoni, ex chairman di Ernst & Young e partner di Hogan Lovells, Vittorio Volpi (CAN senior adviser) presidente di Esperia Servizi fiduciari e oltreché chair di Cartesius Sa, a Lugano e Marino Cucca capo dell’investment Bank di Bnl e Head of Structured Finance Italy di BNP Paribas.
Sempre secondo quanto risulta a legalcommunity.it, Can si appresta anche ad aprire la branch italiana a Milano. Alla guida di questa struttura ci dovrebbe essere Marino Cucca quale ceo, mentre nel cda, oltre a Errore, Tanoni e Volpi dovrebbero entrare altre figure di spicco del mondo professionale e della finanza.