Erede con Telecom Italia nella partita per Gvt
Quando il gioco si fa duro… Sergio Erede (nella foto) comincia a giocare. Il socio fondatore dello studio Bonelli Erede Pappalardo è stato nominato advisor di Telecom per la proposta che l'azienda metterà sul piatto a Vivendi per conquistare Gvt. Una partita da 7 miliardi di euro. L'incarico è stato reso noto dallo stesso avvocato che il 27 agosto è stato intercettato dalle agenzie di stampa all'uscita della sede di Telecom Italia. L'offerta del gruppo guidato da Marco Patuano per Gvt prevede una fusione con Tim Brasil e il conferimento alla controllante Vivendi di circa il 20% del capitale del gruppo italiano.
Erede, in particolare, ha commentato l'annuncio del gruppo brasiliano Oi che ha deciso di nominare gli advisor per presentare un' offerta per Tim Brasil definendola «solo una turbativa. E i seguiti delle turbative sono tanti: si finisce a volte anche in Tribunale».
Erede, che nel 2000 ha anche ricoperto il ruolo di vice presidente di Telecom Italia, non si è invece sbilanciato su come andra' la contesa tra Telecom e Telefonica sull' azienda brasiliana: «Sapessi come vanno le cose in futuro, farei l'investitore».
Intanto, Telefonica, assistita da Clifford Chance, ha rivisto al rialzo l'offerta su Gvt presentata lo scorso 4 agosto a 7,450 miliardi dai precedenti 6,7 miliardi di euro. Si tratta di un rilancio dopo l'offerta di 7 miliardi presentata da Telecom. Vivendi ha fatto sapere che il cda ha deciso di avviare una trattativa in esclusiva con Telefonica. Per il momento, dunquem Telecom è fuori.