Equinox acquisisce il 60% del gruppo Migal. Shearman, GPBL e Pedersoli nell’operazione

Il fondo di private equity Equinox ha annunciato di aver acquisito la maggioranza (60%) del gruppo Migal, manufactoring service provider specializzato nella produzione di componenti metalliche.

Migal fa capo alla famiglia Mingotti, che rimarrà in azienda con una quota del 40% e continuerà a gestire il gruppo con il ceo Luca Mingotti, il general manager di Metal Technology Alessandro Mingotti (che, al closing dell’operazione, diventerà presidente del gruppo) e il general manager di Zucchetti Mario Giorgio Mingotti.

Il closing dell’operazione è previsto entro la prima decade di luglio 2021.

Nell’operazione, Equinox è stato assistito dallo studio Shearman & Sterling per gli aspetti legali e dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti fiscali. Le attività di due diligence sono state effettuate da Roland Berger per gli aspetti di business, da PwC per gli aspetti contabili e da ERM per gli aspetti ambientali. PwC ha agito in qualità di debt advisor.

In particolare, Shearman & Sterling ha agito con un team guidato dal partner Fabio Fauceglia (nella foto a sinistra) e dagli associati Giovanni Cirelli e Leonardo Pinta. GPBL ha curato i profili fiscali dell’operazione con un team formato dai partner Paolo Ludovici e Michele Aprile (nella foto a destra), dal senior associate Roger Demoro e dall’associate Giovanni Bisleri.

Il gruppo Migal è stato assistito invece dallo studio legale Pedersoli, da CP Advisors in qualità di M&A Advisor e da KPMG per gli aspetti contabili.

Pedersoli, nello specifico, ha agito come legal e tax advisor, nelle persone di Alessandro Marena, Andrea de Mozzi e Leo Belloni.

Su financecommunity.it, a questo link, i team di professionisti degli advisor finanziari.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram