Eptalex al fianco dei manager di Gourmet Italian Food nell’ingresso di Chequers Partenaires nel capitale del gruppo
Lo studio legale e tributario Eptalex ha assistito i manager di Gourmet Italian Food S.p.A. – società leader nella produzione e distribuzione di piatti pronti e specialità gastronomiche di alta qualità – nell’ambito dell’operazione che ha visto l’ingresso del fondo di private equity francese Chequers Partenaires nel capitale della società.
I manager coinvolti nell’operazione sono il Managing Director dott. Francesco Canè, il CFO dott. Alessandro Rota, il Chief Commercial Officer dott. Lorenzo Colombo, il dott. Filippo Golin, il dott. Pierfrancesco Pozzoli e il dott. Fabio Luise.
Eptalex ha affiancato i manager nella strutturazione e negoziazione dell’operazione con un team multidisciplinare: per gli aspetti di diritto societario sono intervenuti la Partner Gabriella Opromolla e il Senior Associate Amine Moughanime; mentre per gli aspetti fiscali l’assistenza è stata curata dal Partner fondatore Carlo Garzia e dal Partner Giacomo Petrizzelli.
Chequers Partenaires è stato assistito, per i profili legali, dallo studio Nctm.
L’operazione rappresenta una nuova fase di sviluppo per Gourmet Italian Food S.p.A., che rafforza il proprio posizionamento competitivo grazie al supporto di un partner internazionale di rilievo.
In foto da sinistra: Gabriella Opromolla, Amine Moughanime, Carlo Garzia, Giacomo Petrizzelli