Eolico: Legance e Gattai nel primo investimento di GreenIt, la jv Plenitude-CDP Equity
Legance ha assistito, come advisor legale, Eni gas e luce – Plenitude e CDP Equity, nell’acquisizione dal gruppo Fortore Energia di quattro parchi eolici onshore, con un team composto, per la parte M&A, dalla senior partner Monica Colombera (nella foto), dal counsel Emanuele Artuso e dalla senior associate Stefania Serena Monghini e, per la parte di due diligence, dalla senior counsel Valeria Viti e dalla counsel Giusi Colasuonno che hanno coordinato un team multidisciplinare di professionisti.
Gattai Minoli Partners ha assistito, come advisor legale, il gruppo Fortore Energia nell’operazione M&A con un team composto dal partner Giovan Battista Santangelo e dal counsel Enrico Silvestri supportati dalla senior associate Flavia Bertini e dalla junior associate Livia Zaccheo.
Si tratta del primo investimento per GreenIt, la joint venture Eni gas e luce – Plenitude e CDP Equity per la produzione energetica da fonti rinnovabili. GreenIt ha acquisito dal gruppo Fortore Energia l’intero portafoglio eolico onshore italiano, della capacità complessiva di 110 MW. Il perimetro oggetto dell’operazione comprende 55 aerogeneratori localizzati in Puglia, in un’area ad alta ventosità e con una prospettiva di repowering tra le più interessanti del mercato italiano.