Eolico, Legance e DLA Piper nell’accordo tra Erg ed Edp

Erg, attraverso una società di nuova costituzione dalla stessa controllata, ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di sette società di diritto italiano controllate da EDP Renewables Italia Holding (parte del gruppo portoghese Energias de Portugal, Edp) e proprietarie di altrettanti parchi eolici siti in Basilicata, Campania e Calabria. Gli impianti hanno complessivamente una capacità installata pari a 172 MW.

I LEGALI

Legance ha assistito ERG nella partecipazione al processo competitivo di acquisizione, nel processo di due diligence legale, nonché nella negoziazione dell’intera documentazione contrattuale (incluso il contratto di compravendita di una quota di minoranza di una delle suddette società da un terzo investitore), con un team guidato dalle partner Monica Colombera (nella foto, a sinistra) e Cristina Martorana, coadiuvate dai senior counsel Emanuele Artuso e Valeria Viti, il senior associate Alessandro Sassoli e le associate Alice Galizia e Camilla Gazzani. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal partner Vito Auricchio, dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi e dalla senior associate Silvia Massaro.

DLA Piper ha assistito EDP con un team multidisciplinare supervisionato da Giulio Maroncelli, partner, e guidato dall’avvocato Fabio Lenzini (nella foto, a destra), in tutte le fasi dell’operazione, a cominciare dalla strutturazione e gestione del processo competitivo e dalla predisposizione della due diligence legale lato venditore, fino alla negoziazione con ERG e il socio di minoranza di una delle società oggetto di vendita. Gli avvocati Martina Antonelli e Riccardo Dore, coadiuvati da Simone D’Ettorre e Alessia Lamedica, hanno seguito gli aspetti M&A e di due diligence; la partner Germana Cassar e gli avvocati Alessia Marconi e Mattia Malinverni hanno seguito i profili di diritto amministrativo.

Eolico, Legance e DLA Piper nell’accordo tra Erg ed Edp

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram