Emiliano La Sala entra in CMS come Partner per il Debt Capital Markets

CMS Italia prosegue il proprio percorso di crescita strategica con l’ingresso di Emiliano La Sala come partner responsabile della practice di Debt Capital Markets (DCM) nella sede di Milano. Il suo arrivo consolida il posizionamento dello studio come punto di riferimento nelle operazioni finanziarie complesse.

Proveniente da A&O Shearman, dove ha guidato il team Domestic Capital Market e Fintech, La Sala porta con sé quasi vent’anni di esperienza riconosciuta a livello nazionale e internazionale. La sua attività spazia dalle emissioni di bond destinati a investitori istituzionali e retail a prodotti strutturati e operazioni di finanza digitale, inclusi i blockchain bond, oltre alla consulenza su tematiche innovative come tokenizzazione, MiCAR e pagamenti digitali.

Tra i progetti più significativi seguiti da La Sala figurano il primo sustainability-linked bond retail da 2 miliardi di Eni, il primo programma EMTN approvato da Consob per Mediobanca e il primo bond digitale di Cassa Depositi e Prestiti.

A rafforzare il team entra anche Stefania Occhipinti come senior associate.

«L’ingresso di Emiliano rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita – commenta Pietro Cavasola, managing partner area legal di CMS – e ci consente di offrire ai clienti un servizio di eccellenza nelle operazioni più innovative».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE