Emeren cede impianto agrovoltaico da 82MW. Baker McKenzie e WFW gli studi

Baker McKenzie ha assistito Emeren Italia nella vendita di un impianto agro-fotovoltaico da 82 MW, assistito da Watson Farley & Williams.

Emeren è uno sviluppatore di progetti di energia solare utility-scale e di accumulo di batterie con una pipeline geograficamente diversificata in varie fasi di sviluppo e ha oltre 2,5GW di progetti in fase di sviluppo (mid- early stage), tutti sostenuti da capitali di investitori istituzionali.

I team legali

Il team di Baker McKenzie che ha assistito Emeren è stato guidato da Giorgio Telarico e Alberto Fornari, coadiuvati dall’associate Francesco Ciociola e dalla junior associate Camilla Bassi. Il team ha lavorato in collaborazione con Francesco Vita, general counsel di Emeren, e con l’ufficio legale interno.

L’acquirente è stato assistito dal team corporate di WFW Italy che ha assistito l’acquirente è stato guidato dal responsabile di WFW Italy Eugenio Tranchino, dal partner Elvezio Santarelli e dal counsel Luca Sfrecola, coadiuvati dall’associate Francesco Vanzaghi e dalla trainee Alice Zago. Il team ha lavorato a stretto contatto con l’avvocato Silvia Fortini durante tutta la transazione.

Nella foto da sinistra: Eugenio Tranchino, Giorgio Telarico, Elvezio Santarelli e Luca Sfrecola.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE