EMANUELE BOSIA ENTRA NELLA SEDE DI LONDRA DI GOP
Emanuele Bosia (nella foto) entra nella sede di Londra di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con la qualifica di Counsel, rafforzando il team londinese dedicato al Corporate e guidato dal partner Raimondo Premonte.
Bosia vanta una diversificata esperienza in ambito Corporate e Mergers & Acquisitions, maturata sia a livello domestico, sia internazionale, con esperienza decennale sul mercato londinese, in un’ampia gamma di attività: da operazioni di fusione e acquisizione, joint venture e altri accordi commerciali, a patti parasociali, fino a operazioni relative a società in situazioni pre-fallimentari o in ristrutturazione. Ha inoltre acquisito esperienza anche nell’ambito del corporate finance grazie ad un LL.M. e corsi post universitari presso la London Business School.
In precedenza ha prestato la propria attività presso la sede di Londra dello studio Chiomenti, e prima ancora presso lo studio Hogan Lovells nelle sedi di Milano e di Parigi. E' abilitato all'esercizio della professione sia in Italia, sia in Inghilterra e recentemente è stato nominato membro dell’International Division Committee della Law Society.
La sede di Londra dello studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners conta attualmente 2 Partner, 1 Counsel e 10 Associate.