sabato 05 dic 2020
HomeAgendaElsa Italia festeggia i suoi primi 30 anni premiando l’eccellenza tra i giovani giuristi

Elsa Italia festeggia i suoi primi 30 anni premiando l’eccellenza tra i giovani giuristi

Elsa Italia festeggia i suoi primi 30 anni premiando l’eccellenza tra i giovani giuristi

ELSA Italia taglia il traguardo dei primi 30 anni di attività. E per celebrare questo importante anniversario, l’associazione presieduta da Simone Maria Totaro ha deciso di organizzare gli ELSA Italy Awards, una competizione accademica destinata a studenti, giovani professionisti e studi legali. 

«Nell’ambito della raccolta fondi per celebrare il trentesimo anno dal primo italiano nell’International Council Meeting di ELSA», spiega l’associazione degli studenti in giurisprudenza in una nota, «ELSA Italia ha deciso di insignire di un premio studenti, praticanti avvocati e avvocati sotto i 30 anni in una competizione avente ad oggetto la redazione di un saggio giuridico su tracce del diritto divise per categorie tematiche, nonché gli studi legali che si siano maggiormente distinti nel panorama nazionale nell’ultimo anno, sulla base dei valori dell’Associazione».

La competizione si divide, dunque, in tre aree, riservate rispettivamente a studenti, professionisti under 30 e studi legali.

Per partecipare alle prime due aree, studenti e giovani professionisti dovranno compilare l’apposito modulo che potrete trovare nella sezione “ISCRIZIONI” del sito www.elsa-italy.org , selezionando la categoria prescelta. Alla chiusura delle iscrizioni, saranno rese note le tracce per ciascuna categoria tematica, sulla quale andrà redatto il saggio da trasmettere entro la deadline prevista.

Per quanto riguarda la terza area, invece, gli studi legali dovranno candidarsi compilando il rispettivo modulo, anch’esso reperibile in “ISCRIZIONI” nel sito www.elsa-italy.org, autocertificando i dati richiesti.

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano, all’Hotel dei Cavalieri, fra maggio e giugno. ELSA Italia inviterà, con congruo preavviso, i primi tre classificati di ogni categoria al fine di consegnare loro il trofeo in una serata esclusiva, ottima occasione di confronto e networking fra le migliori promesse del mondo giuridico. ELSA Italia pubblicherà anche un volume con i saggi dei partecipanti alla competizione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.