Elifriulia acquista tre elicotteri Airbus. Deloitte Legal e Wfw nel finanziamento

Elifriulia, società italiana attiva nei servizi elicotteristici di soccorso facente, parte del gruppo spagnolo Eliance, ha perfezionato l’acquisto di tre elicotteri Airbus H145.

L’operazione è stata strutturata attraverso una complessa operazione di acquisto e finanziamento cross-border e cross-jurisdiction, con profili di diritto inglese, di diritto tedesco, di diritto spagnolo e di diritto italiano. L’acquisto è stato finanziato da Unicredit con un finanziamento di diritto inglese di importo pari a circa 25 milioni di euro e garantito, tra l’altro, da Eliance, e beneficia della copertura fornita dall’Eca tedesca Euler Hermes.

Il gruppo Eliance ed Elifriulia sono stati assistiti da Deloitte Legal con un team coordinato dal partner Federico Loizzo e composto, per gli aspetti banking & finance, dall’head of debt & finance Gabriele Pavanello e dalla trainee Annalisa Driussi e, per gli aspetti di diritto della navigazione e per i rapporti con Enac, dal partner Francesco Munari e dall’associate Giulia Zara.

Unicredit è stata assistita da Watson Farley & Williams con un team multigiurisdizionale guidato dal partner Florian Kutzbach e composto, per gli aspetti di diritto inglese, dalla senior associate Kathy Buenaventura, dal transactional lawyer Andrés Mejía Barboza e dal trainee Henry Stevenson di Francoforte, nonché dalla partner Alexia Russell e dal senior associate Hugues Hounkpati di Parigi, e per gli aspetti di diritto italiano dal partner Mario D’Ovidio, dal senior associate Alessandro Di Carlo, dall’associate Daniele Sani e dalla trainee Marta Lomuscio. Il team è stato inoltre supportato dal partner Frederik Lorenzen e dal senior associate Alexander Piepenbrock di Francoforte per gli aspetti di diritto tedesco, nonché dal partner Jose Maria Anarte e dagli associate Julia Belmonte e Diana Palazon di Madrid per gli aspetti di diritto spagnolo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE