ELECTION DAY ANCHE PER GLI STUDI
Oggi è l'election day americano. Barack Obama o Mitt Romney, democratici o repubblicani. Oltre alle big corporation e ai giganti di Wall Street anche gli studi legali e le società di consulenza hanno fatto la loro scommessa. Certo non tutti si sono esposti e alcuni per policy non lo fanno. E' il caso di Cleary Gottlied, Latham & Watkins, Shearman & Sterling, White & Case, Curtis e McDermott. Secondo quanto riportato dal Washington Post (http://www.washingtonpost.com/blogs/capital-business/post/lawyers-and-law-firms-remain-among-top-contributors-to-romney-obama/2012/07/12/gJQAPHi9fW_blog.html), fra quelli che operano anche in Italia, compare Dla Piper che ha contribuito per 393.102 dollari alla campagna di Barack Obama, e c'è Deloitte che ha contribuito alla campagna del presidente uscente con un cifra di 430.084 dollari. La stessa Deloitte ha contribuito anche alla campagna dello sfidante repubblicano per 554.552 dollari, insieme con le altre società di consulenza e revisione come Price con 421.085 dollari e Ernst & Young con 293.067 dollari. Fra i top20 di Romney c'è anche lo studio Kirkland & Ellis con 496.722 dollari.