Egori diventa socio equity in Freshfields

Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato l’elezione a socio equity di Roberto Egori (nella foto), la cui nomina sarà effettiva dal 1° maggio 2017. La nomina giunge al termine di un processo di valutazione internazionale che ha visto la promozione, nel 2017, di 18 nuovi partner per i 26 uffici del network.

Egori, 41 anni, in Freshfields dal 2004 e counsel dal 2015, è membro del dipartimento fiscale dello studio ed è basato a Milano. Questa nomina testimonia lo sviluppo e la qualità della tax practice di Freshfields, guidata in Italia dal socio Renato Paternollo, che conta oggi nove professionisti interamente dedicati al diritto tributario.

Tra le operazioni più recenti e rilevanti che hanno visto il coinvolgimento del dipartimento fiscale dello studio, si ricordano l’assistenza a CK Hutchison in relazione alla creazione di una joint venture con VimpelCom e alla fusione dei rispettivi operatori italiani di telefonia mobile, 3 e Wind, nonché l’assistenza a Pirelli in relazione ai profili fiscali dell’operazione di rifinanziamento del proprio debito.

SHARE