Il gruppo Leggiero cede Roma Trevi e completa la ristrutturazione. LCA advisor

Il gruppo Leggiero, facente capo all’immobiliarista Salvatore Leggiero e comprendente le società SLH, Leggiero Real Estate e Roma Trevi, ha completato il complesso iter di ristrutturazione del debito, iniziato nel 2020. 

L’operazione è avvenuta tramite la cessione del 100% di Roma Trevi, proprietaria di Palazzo De Angelis, storico palazzo a destinazione alberghiera situato a due passi dalla Fontana di Trevi, ad un investitore privato. Il gruppo ha così ristrutturato i debiti delle tre controllate, pari a circa 100 milioni di euro, provvedendo ad azzerarli completamente mediante il pagamento di tutti i creditori (istituti di credito, professionisti e fornitori). 

Nell’operazione, gli organi amministrativi ed il management delle società (Leo Salvietti, Stefano D’Amora, Maurizio Bocca e Simona Picchioni) sono stati assistiti e coadiuvati, per gli aspetti legali, da LCA studio legale. Lo studio ha curato i profili di restructuring con i partner Salvatore Sanzo (nella foto a sinistra), Diana Burroni (nella foto a destra) e Angela Petrosillo (nella foto al centro), coadiuvati dall’associate Guido Berti. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner partner Roberto Pellizzari e dagli associate Annalisa Gobbo e Matteo Esposito, mentre quelli litigation dai partner Luciano Castelli e Dario Covucci.  

DGPA & Co. ha agito come advisor finanziario, con un team composto dai partner Maurizio Dallocchio, Maurizio Leonardo Lombardi e Alex Fattorini, e dagli analyst Giannandrea Giacchetta e Diego Tegoni.  

Lo studio Arcuri è stato Attestatore dei Piani, con i partner Ignazio Arcuri e Francesco Foglia, e l’associate Jenny Bruschieri.  

Lo studio Di Girolamo consulting, invece, ha curato gli aspetti contabili e fiscali dei dossier con il partner Silverio Di Girolamo.  

Il gruppo Leggiero cede Roma Trevi e completa la ristrutturazione. LCA advisor

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram