Edison Rinnovabili acquista progetto eolico in Puglia. PedersoliGattai, Di Cecco e de Matteis gli studi legali
PedersoliGattai ha agito in qualità di advisor legale di Edison Rinnovabili, società del gruppo Edison specializzata nella realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia eolica e fotovoltaica, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Wind Energy Sant’Agata, società veicolo titolare del progetto autorizzato per la costruzione, connessione ed esercizio di un impianto eolico composto avente potenza complessiva pari a 30 MW.
PedersoliGattai ha assistito Edisoncon un team composto dalla partner Carla Mambretti e dal senior associate Federico Montorsi per tutti gli aspetti corporate/M&A, dalla senior associate Clara Balboni per gli aspetti di due diligence legale e dalla senior counsel Micaela Tinti e dall’associate Maria Adelaide Del Console per tutti gli aspetti autorizzativi e di diritto amministrativo.
Per Edison ha agito un team coordinato dalla legal senior counsel Annabella Di Leo.
Di Cecco & associati, con un team composto dai partner Giustino Di Cecco e Mary Moramarco, e lo studio legale de Matteis, con il partner Luca de Matteis, hanno assistito il venditore e sviluppatore Blunova, società appartenente al gruppo Maresca. Per Blunova ha altresì agito il dipartimento interno con il direttore generale affari legali Dario Barbetta.
I profili notarili della compravendita sono stati seguiti dal notaio Mario Monti.
Nella foto da sinistra: Carla Mambretti, Mary Moramarco e Luca de Matteis.