‘Ecologia vs economia’: al circolo Barion di Bari l’incontro promosso da Nextlaw
Ecologia ed economia: eterne antagoniste o facce di una stessa medaglia? È possibile trovare un equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell’ambiente?
Se ne discuterà mercoledì 23 settembre, a partire dalle 17,30, al Circolo canottieri Barion di Bari nel corso dell’incontro ‘ECOLOGIA VS ECONOMIA’ promosso da Nextlaw, studio legale di diritto amministrativo con sedi a Bari, Lecce e Roma impegnato nel supportare le imprese nella gestione degli affari legali e delle relazioni istituzionali nella nostra regione.
Obiettivo dell’incontro è mettere a confronto due visioni, spesso percepite come contrastanti, con l’obiettivo di trovare percorsi comuni; da un lato l’approccio ambientalista, che spesse volte considera la natura e il territorio elementi intoccabili e, dall’altro, lo sviluppo, virtuoso e sostenibile se in grado di contemperare le istanze ambientali e sociali nel pieno rispetto delle leggi.
All’incontro parteciperanno Chicco Testa presidente di Sorgenia e autore del libro ‘Contro (la) natura’, il professore ordinario di Sociologia urbana dell’Università di Firenze Giandomenico Amendola, il presidente di Aris/Nimby Forum Alessandro Beulcke, la country manager TAP Clara Risso e il professore ordinario di Economia industriale dell’Università di Bari Ernesto Somma. Coordinerà il dibattito il managing partner di Nextlaw Luca Clarizio.