EcoEridania rileva il 60% di Smoco: tutti gli avvocati sul deal
Gruppo EcoEridania (servizi ambientali per rifiuti di origine sanitaria e industriali) ha acquisito il 60% di Smoco (fornitura di combustibili destinati alla valorizzazione energetica). In particolare, Gruppo EcoEridania ha acquisito l’60% del capitale sociale dell’azienda.
EcoEridania è stata assistita dagli advisor PwC, E&Y, ERM Italia, dagli avvocati Riccardo Salvini e Valeria Pelà di SCP studio legale e dagli avvocati Alessandro Finamore e Stefano Rossi dello studio Gelegal, nonché, per le attività di due diligence, dallo studio legale Green Horse Legal Advisory, composto da Andrea Gentili, Francesco Palmeri, Costanza Scaroscia Mugnozza e Andrea Oddo.
Il Gruppo Finsea, di cui Serveco è capofila, e Fin Save, sono state invece assistite dallo studio legale Deloitte nelle persone degli avvocati Ubaldo Messia e Alexia Falco, dallo studio TFC guidato da Roberto Acquaviva e dall’advisor EMC rappresentato dai partner Gianluca Calciani e Carlo Angelini.
Infine, le operazioni notarili sono state affidate allo Studio Zabban – Notari – Rampolla & Associati nella figura del notaio Stefano Rampolla.
Le attività di Smoco sono complementari a quelle già offerte dal gruppo attraverso la sua partecipata Wecologistic, azienda livornese che si occupa di ottimizzazione della logistica transfrontaliera per la gestione di rifiuti speciali.