Ecco le 4 semifinaliste della Lawyers’ Tennis Cup 2023
Si sono svolte questa settimana le partite dei quarti di finale della Lawyers’ Tennis Cup 2023.
La prima squadra a qualificarsi per le semifinali è stata Giovannelli che si è imposta per 2 a 1 – grazie alle vittorie nei due incontri di singolare di Fabrizio Scaparro e di Giulio Vaselli – su Dizlegal. In semifinale (dove già era giunta nella scorsa edizione del torneo) Giovannelli se la vedrà con Union Tennis, squadra dello studio Lanzi del Sasso, già campione della Lawyers’ Tennis Cup nel 2020.
Union Tennis si è, infatti, imposta nei quarti di finali per 3 a 0 su Gattai Minoli, grazie alle strepitose prestazioni di Angelo Giuliani e Giulia Pelà i quali, dopo aver vinto i rispettivi incontri di singolare, si sono anche aggiudicati il match di doppio.
Nella parte alta del tabellone Dentons si è aggiudicata la sfida con Bonelli Erede, al termine di un match combattutissimo. Dopo che Bonelli Erede si era portata sull’1 a 0 con la vittoria di Alberto Giavaldi nel primo incontro di singolare, Claudio Segna si è caricato la propria squadra sulle spalle e, dopo essersi aggiudicato il secondo singolare, ha vinto – in coppia con Giorgio Peli – il decisivo incontro di doppio, conclusosi con il risultato di 6/4.
Questo il commento del capitano di Dentons Claudio Segna al termine del match: “Siamo molto felici di essere riusciti a qualificarci per le semi finali. Onestamente, dopo essere stati sotto 0-3 in doppio (con due break) contro i nostri forti avversari, non ci speravamo più, ma siamo rimasti attaccati all’incontro e ce l’abbiamo fatta al foto-finish. Fondamentale il contributo a bordo campo di Pasquale Annicchiarico e Piergiorgio Leofreddi che ci hanno impedito di mollare (anche sotto la minaccia di sanzioni penali…). Complimenti ai colleghi di Bonelli che si sono veramente dimostrati una squadra temibile e guardiamo avanti al prossimo turno dove troveremo gli amici della squadra dello studio Ichino-Brugnatelli per la terza volta nelle ultime quattro edizioni” le dichiarazioni rese .
Dentons, alla sua prima semifinale nel torneo, se la vedrà infatti con i campioni in carica di Ichino Brugnatelli che hanno avuto la meglio di Gianni Origoni, al termine di una vera e propria battaglia tennistica, decisa dall’incontro finale di doppio, terminato 6/4 in favore della coppia formata da Thomas Pansecchi e Guglielmo Burragato. Infatti, dopo che Thomas Pansecchi si era aggiudicato il primo incontro di singolare, Vittorio Zucchelli aveva riportato il match in parità vincendo il secondo match di singolare.
Le semifinali si disputeranno il prossimo lunedì 6 marzo, come sempre, presso il Tc Milano A. Bonacossa.
Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo www.lawyerstenniscup.com
Nella foto da sinistra: Giorgio Peli, Piergiorgio Leofreddi, Pasquale Annicchiarico e Giorgio Segna.