Ecco i 10 cambi di poltrona più rilevanti dell’ultimo anno
Non tutti i lateral hire fanno rumore allo stesso modo. Non tutti cambi di poltrona hanno lo stesso impatto sulle dinamiche del mercato dei servizi legali. In base ai dati contenuti nell’ultimo speciale di MAG sui movimenti dei professionisti con il grado di soci nel corso dell’anno, per esempio, si apprende che appena un terzo dei 146 cambi di poltrona dell’anno ha spostato più del 60% del fatturato che, secondo le stime elaborate da MAG e Legalcommunity, ha seguito questi movimenti di professionisti.
Ma quali sono stati i dieci cambi di poltrona più rilevanti dell’anno. Quali, quelli che, oltre ad aver spostato ricavi da un’insegna all’altra, hanno anche inciso sulla struttura del settore e sulla sua geografia di potere?
Li riportiamo in una tabella all’interno dello speciale dedicato ai lateral hire 2022 sul nuovo numero di MAG. E qui trovate le prime tre posizioni. Da notare: due su tre dei professionisti sul podio sono stati animatori di progetti professionali ex novo. E questo racconta molto delle nuove dinamiche che spiegano i cambi di poltrona in questa fase storica, come abbiamo spiegato qui.
Carlo Montella
Lorenzo Parola
Da Herbert Smith Freehills a Parola Angelini
Barbara Napolitano
Da BonelliErede a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG