Dybala: si chiude con transazione l’arbitrato sui diritti d’immagine. I professionisti

Si è chiusa con una transazione l’arbitrato sui diritti di immagine tra la società maltese Star Image e il calciatore della Juventus Paulo Dybala (nella foto). I termini della transazione non sono stati resi noti. Secondo quanto riferisce Global Arbitration Review, Star Image aveva avviato l’arbitrato contro Dybala nel 2019 lamentando danni per circa 35 milioni di euro. L’oggetto del contendere era un contratto per lo sfruttamento dei diritti d’immagine che Dybala ha risolto prima del termine pattuito di 10 anni. La disputa era nota al mercato in quanto aveva rappresentato un ostacolo nelle trattative con alcune società che si erano interessate a Dybala quali Tottenham e Manchester United.

Il collegio arbitrale, costituito ai sensi del Regolamento CCI, era costituito dal prof. Charles Jarrosson, dell’università di Panthéon-Assas (presidente) , e dai co-arbitri Antonio Rigozzi, partner dello studio Lévy Kaufmann-Kohler di Ginevra (nominato da Star Image) e Stefano Azzali, direttore generale della Camera Arbitrale di Milano (nominato da Dybala).

Star Image è stata rappresentata dallo studio ArbLit  di Milano e, in particolare, dai partner Michele Sabatini e Massimo Benedettelli, dal senior associate Flavio Ponzano ed il junior associate Gregorio Baldoli.

Dybala è stato rappresentato dallo studio Withers con il partner Hussein Haeri e lo special counsel Robert Kovacs di Londra e i partner Matilde Rota e Cristina Pagni della sede di Milano

Dybala: si chiude con transazione l’arbitrato sui diritti d’immagine. I professionisti

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram