DWF, Legalitax e Gattai nel primo deal in Italia di Eisvogel
DWF ha assistito Eisvogel Group AG, holding di investimento indipendente con sedi a Londra e Zurigo specializzata in investimenti nel settore industriale (in Germania, Svizzera, Austria e Regno Unito), nell’acquisizione della maggioranza di Prisma Group S.r.l.
Prisma Group è un’azienda italiana innovativa che progetta e realizza sistemi di automazione industriale e negli ultimi tre anni ha triplicato il proprio volume d’affari, raggiungendo un fatturato di circa € 20 mln nel 2017.
Il team di DWF che ha assistito Eisvogel è composto da Michele Cicchetti (nella foto), Guglielmo Fabbricatore, Artemis Tiamkaris e Roberto Usai per i profili corporate e M&A e, per la parte relativa al finanziamento da Gianni Vettorello, Michele Cicchetti e Eleonora Degli Abbati. M&A e Debt advisor di Eisvogel è stato BF & Company nella persona del Managing Partner, Alessandro Bartolini. I profili tax dell’operazione sono stati seguiti da Tancredi Marino, Francesco Provenzano e Camilla Civita.
Il Gruppo Prisma è stato assistito dallo studio Legalitax con gli avvocati Francesco Camilotti, Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto.
Deutsche Bank (con il team di Business Banking appartenente alla direzione Advisory Clients) e Iccrea BancaImpresa (con il team di Acquisition Finance) hanno agito come joint mandated lead arrangers e sottoscrittori del debt financing a supporto delle attuali e future necessità di Prisma. Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners con un team composto da Marco Leonardi, Marcello Legrottaglie e Giorgia Gentilini ha agito come consulente legale degli istituti di credito.