DWF con Entheos negli accordi con le strutture assistenziali

DWF in Italia ha assistito Entheos, società che fornisce soluzioni e servizi tecnologici nel campo della telemedicina, nella redazione degli accordi di sperimentazione e della contrattualistica commerciale tra la società e le strutture assistenziali.

Entheos si occupa di teleassistenza sanitaria, utilizzando i più moderni strumenti di rilevazione a distanza al fine di monitorare le condizioni di salute e fornire un costante servizio di supporto sanitario attraverso la sua piattaforma e centrale medica. La società, il cui cda è presieduto da Elio Borgonovi della Università Bocconi, si rivolge alle strutture assistenziali (RSA, CRA, case famiglia), ai medici di medicina generale, garantendo un monitoraggio costante dei pazienti e un rapido intervento in caso di alert da parte della centrale medica, a pazienti cronici e/o complicati che necessitano di un monitoraggio continuo. La società ha in corso collaborazioni con importanti gruppi di RSA presenti in Italia e all’estero e partnership con alcuni dei primari centri medici italiani.

Il progetto, avviato dal banchiere Beniamino Anselmi, vede il coinvolgimento di Sabino Cassese e Matteo Bassetti, nonché di altre importanti figure del settore industriale e medico, tra le quali, il gestore di fondi Giulio Gallazzi, Provita 4.0 e Medici Insubria.

Il team di DWF è stato gestito dai counsel Emanuela Fusillo (nella foto) e Gerolamo Vinci, con il supporto del trainee Marcello Antonio Rivoir.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram