Dwf e Pwc Tls nell’acquisione di Soladria da parte di Sime

Lo studio legale Dwf ha assistito il gruppo Sime, attivo nel mercato nazionale dell’energia, nell’acquisizione della maggioranza di Soladria, società che conta a oggi quasi 4mila impianti fotovoltaici installati, per circa 28 MW di capacità, oltre 1.600 set di batterie di accumulo e 550 stazioni di ricarica auto e wallbox, assistita da Pwc Tls.

Dwf ha agito con un team multidisciplinare guidato da Enrico Maria Curti, head of power & utilities composto dai counsel Matteo Polli per gli aspetti corporate/m&a dell’operazione e Alberto Castelli per i profili finance. L’attività di due diligence è stata svolta dai senior associate Artemis Tiamkaris e Alberto Sieli. I profili giuslavoristici dell’operazione sono stati gestiti dal partner Giorgio Manca, co-head del dipartimento di diritto del lavoro di Dwf, insieme al suo team.

Lo studio Lexis, con il partner Emanuele Serina, ha invece prestato assistenza fiscale all’acquirente. Sime si è altresì avvalsa di Equity Factory in qualità di m&a advisor con un team guidato da Vito Bugini e Guidalberto Gagliardi.

Il venditore si è avvalso per tutti gli aspetti legali e contrattuali di Pwc Tls che ha agito con un team guidato dal partner Davide Frau, coordinato dall’avvocato Matteo Marciano e composto dagli avvocati Gianluca Fiori e Andrea Doro oltre che da Lorenzo Damiani e Stefania Maino.

Soladria è stata assistita per gli aspetti strategici da Savegeneration nella persona di Leo Salerno, mentre per gli aspetti fiscali da Davide Pasqual.

Nella foto da sinistra: Enrico Maria Curti, Davide Frau e Matteo Polli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE