Dwf rafforza energy e insurance: Curti e Modica nuovi soci
Dwf ha annunciato la nomina di Enrico Maria Curti e Mauro Modica (nella foto) a partner dello studio in Italia, per rinforzare rispettivamente le practice area energy e insurance dello studio.
Curti, entrato in Dwf nel 2022, e Modica, entrato invece nel 2018 insieme a Matteo Cerretti, si aggiungono ai 16 partner dello studio guidato da Michele Cicchetti, managing partner dall’anno della sua apertura. “Il nostro studio, grazie alla sua flessibilità e offerta multipractice, è ideale per far crescere business case di eccellenti giovani professionisti come Enrico e Mauro” ha commentato Cicchetti. “Questo nuovo giro di nomine conferma il nostro impegno a promuovere professionisti che si sono distinti per competenza, spirito di gruppo e risultati. Quest’anno Dwf non rafforza solo la sua presenza in Italia, ma anche il suo peso specifico nella leadership internazionale dello studio grazie alla nomina di soci italiani alla guida di divisioni internazionali. Un risultato davvero straordinario reso possibile dal lavoro di gruppo”. Lo scorso settembre, erano infatti state annunciate le nomine di Luca Lo Po’ alla leadership della practice financial services europea dello studio, e di Luca Schilardi al ruolo di head of claims management & adjusting (Cma) Europe.
I profili
Curti, head del dipartimento Power & Utilities italiano di Dwf, è un esperto di settori regolati, come gas e idrico, nonché di operazioni nel campo dell’efficientamento energetico, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, assistendo primari enti pubblici, società a capitale pubblico o privato e quotate.
Modica ha una vasta esperienza nel mondo insurance, con l’assistenza a compagnie di assicurazione, nazionali e internazionali, numerosi sindacati del mercato dei Lloyd’s e intermediari in un ampio spettro di questioni giudiziali e di consulenza stragiudiziale.