DWF cresce nell’energy con Claudia Laterza ed Enrico Curti
DWF prosegue la sua crescita con l’ingresso degli avvocati Claudia Laterza e Enrico Curti in qualità di counsel esperti di energia.
I profili
Claudia Laterza (nella foto a sinistra), proveniente da Legance e con esperienza in Allen & Overy, ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’energia assistendo clienti nell’acquisizione e cessione di numerosi progetti energetici, aventi ad oggetto sia fonti energetiche fossili (gas e idrocarburi) che rinnovabili (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e a biomasse). Nel corso della sua esperienza professionale, ha anche fornito assistenza in riferimento alle autorizzazioni ambientali e agli aspetti urbanistici ed edilizi, nello sviluppo di numerosi progetti.
Enrico Curti (nella foto a destra), proveniente da Bird & Bird, ha una solida expertise in materia di servizi pubblici e infrastrutture, ambito nel quale presta consulenza a comuni, aziende pubbliche, società private e istituzioni finanziarie. Assiste regolarmente stazioni appaltanti e le utilities italiane nelle gare per il servizio di distribuzione del gas, oltre che pubbliche amministrazioni e operatori privati in operazioni di partneriato pubblico privato (PPP), con particolare riferimento al project financing. In DWF Italy, Curti sarà responsabile della practice power & public utilities.