Gli advisor con Gruppo Florence nell’acquisizione dei maglifici Leonello Spagnol ed Erika
DWF ha assistito Gruppo Florence nelle acquisizioni di Maglificio Leonello Spagnol e Maglificio Erika, due aziende venete specializzate nella progettazione e produzione di capi in maglia di lana, cotone e altri filati pregiati.
Il team di DWF che ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione oltre all’attività di due diligence è stato coordinato dal partner Luca Cuomo (nella foto a sinistra), responsabile del dipartimento Corporate M&A, con la collaborazione del counsel Giacomo Romiti e degli associate Artemis Tiamkaris, Alberto Sieli, Antonio Lopetuso e Giulia Santi.
Per i profili fiscali e di structuring dell’acquisto del Maglificio Leonello Spagnol la società acquirente è stata assistita dallo studio Russo De Rosa Associati con un team composto da Leo De Rosa, Alessandro Manias (nella foto al centro), Luigi Cecere e Pietro Soldiviero.
I soci del Maglificio Leonello Spagnol sono stati assistiti da Dentons con il managing counsel Antonio Legrottaglie (nella foto a destra), il junior associate Manuel Sturba e i trainee Matteo Defabiani e Sergio Del Balzo.
Nell’acquisizione di Maglificio Erika, il gruppo è stato affiancato da New Deal Advisors, che ha curato sia la due diligence finanziaria che quella fiscale, mentre i soci sono stati assistiti dallo studio legale Odescalchi nella persona del partner Mattia Odescalchi.