Dwf avvia il dipartimento di financial services e capital markets in Italia con l’ingresso di Luca Lo Po’ (nella foto) in qualità di socio e responsabile del dipartimento e che si dividerà tra gli uffici di Milano e Londra. Con il nuovo socio, arriva anche Mario Distasi come senior associate.
«Luca – dichiara Michele Cicchetti – sarà responsabile del dipartimento e collaborerà a stretto contatto con i dipartimenti di Corporate-M&A, Banking & Finance e Insurance, nonché con l’ufficio di Londra di DWF. Riteniamo di aver costruito un altro team giovane e di eccellenza».
Lo Po’ è considerato uno specialista in materia di regolamentazione finanziaria e bancaria nonché capital market e compliance per emittenti quotati e proviene dallo Studio Legale Associato Grasso Lo Po’ Gerardi & Partners (GLG&Partners) – dove era tra i soci fondatori – avendo precedentemente lavorato presso la Listed Companies Supervision Division di Borsa Italiana S.p.A. e presso primari studi legali italiani ed internazionali a Londra e Milano.
L’avvocato, fanno sapere dallo studio, assiste banche, fondi di investimento, intermediari finanziari e altre istituzioni finanziarie con riferimento a tematiche regolamentari attinenti, ad esempio, alle direttive MiFID, AIFMD e UCITS, alla normativa Market Abuse, allo Short Selling, alla normativa assicurativa, alla normativa sul crowdfunding e sul peer-to-peer lending.
L’esperienza nell’ambito dei mercati finanziari copre operazioni di equity capital market (quali IPO e aumenti di capitale), emissioni di titoli di debito (domestiche ed internazionali), inclusi gli strumenti ibridi di patrimonializzazione e i prodotti strutturati, nonché offerte pubbliche di acquisto.