DWF a fianco di Algebris Investments nell’investimento in Biocentis
DWF, con un team composto dal partner Antonio Ferri (in foto) e dall’associate Federica Boscolo, ha assistito Algebris Investments nel round di investimento da 19 milioni di euro di Biocentis, società pioneristica nel settore life sciences che sviluppa soluzioni genetiche di nuova generazione per il controllo sostenibile dei parassiti in ambito agricolo e non solo.
Biocentis, nata come spin-off innovativo dell’Imperial College London e con sedi a Londra e Milano, ha sviluppato una propria piattaforma basata su tecniche di ingegneria genetica di precisione per ridurre la fertilità delle popolazioni di insetti dannosi, con lo scopo di sostituire i pesticidi chimici con metodi biologici e contribuendo alla riduzione delle emissioni indirette nel settore agricolo.
Con questo investimento, il terzo completato nel 2025, Algebris Investments consolida la propria strategia di sostegno a tecnologie deeptech europee con impatto diretto sulla riduzione della CO₂.
Biocentis è stata assistita dall’ufficio londinese di Bird & Bird con un team guidato dal partner James Baillieu e composto da Sarah Bratton-Bishop, senior associate, e Kimberly Tan, associate.



